In occasione della 84° edizione di Pitti Bimbo, Simonetta sceglie di aderire ad un evento benefico a sostegno di Anticito Onlus, Associazione fondata da Giada Briziarelli e dal marito Andrea Benetton, impegnata a sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare il Citomegalovirus congenito, un grande nemico per la mamma e il suo bambino.
Durante l’evento si terrà la presentazione, moderata dalla giornalista Annalisa Manduca, della seconda edizione del libro di Giada Briziarelli Non voglio vedere verde – ricette divertenti e racconti inventati per bambini dai gusti complicati. Una raccolta di facili e divertenti ricette che nascondono la frutta e la verdura, spesso non amate dai bambini, tra le righe di fiabe scritte da noti personaggi del mondo dello spettacolo.
Per l’occasione Simonetta raffigura in due grafiche originali, il colore verde di frutta e verdura, per due t-shirt coordinate che mamma e bambino possono indossare insieme. Parte del ricavato della vendita di questa special edition abbinata al libro, verrà devoluta a favore di Anticito Onlus.
Special guests dell’evento alcuni autori delle fiabe tra i quali, Vittoria Belvedere, Ilaria Spada, Simona Sparaco e Valentina Vezzali che intratterranno gli ospiti con la lettura di alcuni racconti.
Personaggio d’eccezione Alessandro Borghese, lo chef più amato dai bambini, che preparerà insieme ai più piccoli alcune specialità contenute nel libro.
Farà da cornice a questa importante Charity, una installazione dei capi più significativi della nuova collezione Simonetta Autunno Inverno 2017-2018 così da sottolineare il perfetto connubio tra solidarietà, fashion, food e mondo dello spettacolo.
Per accogliere stampa e ospiti Simonetta sceglie, non a caso, il Mercato Centrale di San Lorenzo a Firenze, giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 18.00 alle 20.00.